David Michael Odiete

DAVID ODIETE

Una vita vissuta nello sport, un’esperienza immersiva in un mondo fatto di crescita, maturazione, completamento umano e professionale. Questo in sintesi David Michael Odiete, reggiano di nascita ma cittadino del mondo per vocazione.

Giocatore professionista di rugby dal 2012, appena diciannovenne, Nazionale numero 651, laureato in Scienze della Nutrizione e Allenatore certificato FIR. Titoli di merito che indicano le sue attitudini teoriche, tecniche e tattiche ma senza dimenticare gli aspetti comunicativi, motivazionali e di appartenenza che fanno di lui un uomo di Rugby.

“Mi piace mettermi in gioco e confrontarmi.
Cerco sempre di migliorarmi e di trasmettere qualcosa a mia volta.

Ho l’onore di parlare con delle persone che ogni giorno si svegliano per dare il meglio.
Ho l’onore di parlare di progetti che cambiano la vita delle persone.”

BUSINESS E SOLIDARIETÀ,
PERCHÉ SIAMO ENTITÀ SOCIALI.

Agosto 2022

Le difficoltà, oggettive o presunte, che questo durissimo biennio ci ha mostrato sono solo la punta di un enorme iceberg. Al di sotto della superficie si muovono le paure e i timori dovute alla perdita di contatto con i nostri soliti punti di riferimento.

Proprio per questo abbiamo deciso di potenziare Con Voi, il nostro progetto di solidarietà di prossimità. Da settembre includerà un significativo supporto ad associazioni del territorio impegnate alla lotta al bullismo scolastico e informatico.

“La speranza di un futuro migliore passa da un presente solido e giusto,
il Bene che spargiamo ci farà più forti.”

Supportiamo la crescita sana dei giovani per avere, domani, degli adulti più consapevoli.

THE WILL AND THE GOALS

Life is a picture made up of desires, dreams and visions. We paint it with our skills but the will is the canvas.

LA VOLONTÀ E GLI OBIETIVI

La vita è un quadro fatto di desideri, sogni e visioni. La dipingiamo con le nostre abilità ma la volontà è la tela.

David Odiete

CRESCERE NELLO SPORT

Perché nei corsi di team building o di leadership management il Rugby sembra essere il più adatto a superare i confini del campo del gioco per inserirsi in quello della vita lavorativa? Forse per la sua etica e per le sue regole.

Forse perché il messaggio insito nella  regola fondamentale vale quanto un discorso intero: “io sono arrivato fin qui, ma senza chi ho dietro non posso andare oltre”.

Un concetto che cela una necessaria condivisione di intenti con i propri compagni. Passare la palla all’indietro ci obbliga a guardare chi ci sostiene e poter fare la scelta migliore. Questa è la metafora per il lavoro di gruppo che deve fondarsi su Volontà prima ancora delle abilità.

PRIMA VOLENTEROSI, POI EFFICACI

David ha scelto di essere intimamente e da subito ciò che vorrà diventare. Con lui condividiamo l’approccio riflessivo del protagonista.

“Cosa c’è di diverso tra diventare Campioni ed essere Campioni? La Motivazione.

Un Campione è tale ancora prima di aver conquistato il Titolo. Campione è la forma che diamo alla nostra Volontà”

frag
OmniaTonic_3_540x