Estate 2020: Prova costume

Estate 2020: Prova costume

Quali sono i comportamenti peggiori e migliori per arrivare alla prova costume in questa estate 2020? In realtà rispetto ai tempi canonici siamo un po’ in ritardo per la prova costume ma il Covid non lo aveva previsto nessuno, quindi il tempo c’è!

NO
Cosa evitare:

No al consiglio magico del conoscente bravo. Non si può perdere peso in una notte. Non esistono formule magiche, quindi dubitate di prodotti miracolosi. Se volete un risultato duraturo e premiante bisogna agire con largo anticipo.

Mai sconvolgere la propria dieta in maniera drastica. Quelli che sono chiamati shock metabolici vanno fatti sotto stretto controllo medico. Ricordatevi, a titolo di esempio, che se fate una dieta iperproteica azzerando i carboidrati, successivamente quando li reintrodurrete sarà difficile governare il tentativo del corpo di trattenere e fare scorta. Quindi ingrasserete.

Nei limiti del possibile ridurre al minimo il consumo di quanto possa affaticare i reni e il fegato. Fritture, cibi precotti industrialmente, alimenti carichi di sodio. E vale sempre la regola LESS IS BETTER, meno ingredienti, più genuinità dell’alimento.

SI
Cosa fare:

Variare la dieta senza dimenticare alcun macro-elemento: proteine, carboidrati, vitamine, lipidi sono tutti necessari. Ricorda che “è il quantitativo che fa il veleno”.

Conoscete come è fatta una scala? Bene! Ve ne suggeriamo una in chiave di calorie introdotte giornalmente nel nostro corpo.

  • colazione da re,
  • pranzo da principe,
  • cena da povero.

Fateci sapere se ha funzionato!

Le proteine sono importanti così come è importante la loro origine. Che siano di origine animale o vegetale è importante che ci siano. Quasi a ogni pasto.

Nella scelta delle verdure e degli ortaggi date sempre un occhiata al calendario. I prodotti di stagione sono da preferire sempre, e cercate di farli diventare i vostri spezza-fame. Sgranocchiare una carota è meglio di un prodotto industriale, e vi rende più simpatici.

Mastica, mastica e mastica. In bocca avviene la prima digestione. Cerca la miglior dieta possibile, quella che ti fa stare meglio. Se mangiare dovesse diventare un incubo non avrai risultati apprezzabili. Nutrirsi in maniera corretta è uno stile, non una condanna.

Oltre a questo articolo: Estate 2020: Prova costume, leggi anche:
Estate 2020: i consigli per essere in forma nonostante il lockdown

No Comments

Post A Comment